Visite: 86
Stampa

19 maggio web

 Venerdì 19 Maggio 2017 - Alberto Camerini + Andrea Ra

Ingresso € 8,00

Il Jailbreak Live Club presenta Alberto Camerini e Andrea Ra, per uno show pieno di grinta ed energia.

Personaggio di spicco nel panorama musicale della penisola, Andrea Ra è soprannominato da alcune riviste di settore il Les Claypool italiano e Il Cane Sciolto del Rock, due dei suoi tanti soprannomi che nel corso degli anni lo hanno sempre accompagnato. Vanta tantissime attività musicali come session man e attualmente collabora con Fabrizio Moro, con il quale ha da poco concluso la registrazione in studio dei bassi del nuovo album, Pace. In parallelo porta inoltre avanti anche il suo progetto solista che presenterà sul palco del Jailbreak, di cui il primo lavoro in studio risale al 2002 con Scaccomatto, pubblicato dalla Mescal, etichetta discografica dei Bluvertigo.

Arlecchino del rock italiano, Alberto Camerini proporrà uno show in cui si ripercorreranno tutti i suoi successi degli anni '80. E' un musicista molto noto in Italia, che tra i giovani è ancora molto apprezzato.
Inizia la sua avventura nella discografia ad alti livelli con il suo primo album nel 1976 pubblicato con la Cramps, dal titolo Cenerentola e il Pane Quotidiano. Due dei suoi brani più famosi sono Tanz Bambolina e Rock'n'roll Robot.

Rock is always on con ''la generazione di bambole robot''!

Testo a cura di I.D.

comments

Jailbreak e gli amici su Facebook