Visite: 250
Stampa

24 novembre 2017

 Venerdì 24 novembre 2017, Happy Birthday Jimi Hendrix with Fulvio Feliçiano Band and Guests

Ingresso € 5,00

Serata d'eccellenza con la musica di Jimi Hendrix, grazie al live a cura di Fulvio Feliçiano, con Marco D'Angelo al basso e Luca Mariani alla batteria.

Insieme a molti altri ospiti, Fulvio e la sua band ripercorrerà in uno stile personale e moderno, le tappe salienti della seppur breve ma intensa carriera del grande artista di Seattle.

Alchimista, inventore del suono, Jimi ha forgiato un'era, mettendo a punto un proprio stile sonoro e avanguardista che avrebbe, da lì in poi, parlato alle masse.

E' stato inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame nel 1992 e, secondo la classifica stilata nel 2011 da Rolling Stone, è stato dichiarato il più grande chitarrista di tutti i tempi.

Fulvio Feliçiano ha collaborato con nomi famosi della musica, come Eric Martin dei Mr. Big, Uli John Roth degli Scorpions, Kee Marcello degli Europe ed ha accompagnato lungo la sua tournée europea proprio il fratello di Jimi, Leon Hendrix, di cui ricordiamo la tappa romana proprio al Jailbreak (2010).

Special Guests:

Kevin Di Marco
Giovanni Papisca
Maurizio Bonini

Come ospite d'onore, sarà presente l'organizzatore del tour italiano di Jimi Hendrix del 1968 Massimo Bernardi, che racconterà la sua esperienza a diretto contatto con l'artista.

Testo a cura di I.D.

 

comments

Jailbreak e gli amici su Facebook