Visite: 205
Stampa

13 gernnaio2018

Sabato 13 gennaio 2018, Radio Ethiopia Group presents Patti Smith Tribute Project

Ingresso 5,00 €

Una serata dedicata alla complicata ed amata antidiva ''poetessa punk'' Patti Smith, grazie al tributo dei Radio Ethiopia Group.

Si tratta di un combo formato da nomi noti del panorama dei musicisti italiani, nato dalla passione per il movimento punk e soprattutto per gli album e le opere di Patti Smith. Hanno un vasto repertorio, che racchiude non solo i primi album come Radio Ethiopia, ma anche i successi più recenti, per dare al pubblico una completa visione del suo processo di maturazione artistica.
Tra le fila della band si contano Derek Wilson, il session-man che ha lavorato con artisti del calibro di Keith Emerson, Zucchero, Ron, Amedeo Minghi, Riccardo Cocciante e Antonello Venditti, e Danilo Cherni ai cori e tastiere, che, oltre ad essere un noto e stimato session-man del panorama italiano, è anche autore con Adriano Lo Giudice e Maurizio Perfetto, di alcuni tra i  recenti successi di Antonello Venditti. Adriano Lo Giudice al basso e Maurizio Perfetto alle chitarre completano la formazione musicale d'eccellenza che accompagnerà Luisa Mann nella performance.
Non solo musicista,ma anche nota speaker radiofonica (Radio Rock, Radio Rai 1 e Radio 2 Rai), ha una forte passione per la musica punk che la accompagna fin da ragazzina, ed è la parte fondamentale di questo nuovissimo progetto, nato soltanto alla fine del 2017.

Testo a cura di I.D.


«Sono andata di sotto a guardare file di libri, disperatamente incapace di sceglierne uno. Mi sento come una primadonna, in un guardaroba stracolmo di vestiti, che non ha nulla da indossare. Come potrei non aver nulla da leggere? Forse non era mancanza di libri ma mancanza di fissazioni.» - Tratto da M Train, Patti Smith.

 

comments

Jailbreak e gli amici su Facebook