Visite: 427
Stampa

9marzo stampa

Venerdì 09 Marzo 2018, Punk Rock Night 

Ingresso 5,00 €

Venerdì 09 marzo 2018 al Jailbreak ci sarà la Punk Rock Night, con 4 band che celebreranno uno dei momenti più floridi e importanti della musica.

La scena inglese, la scena americana a confronto in un solo show adrenalinico per far riemergere il mood che si respirava durante gli show punk di metà anni '70 e di coloro che questo movimento lo hanno fondato, fino ad arrivare all'era post punk e new wave dei Police.  

Ci saranno i Radio Casbah - The Clash Tribute, i Romanez - The Ramones Tribute, i Joystick - The Sex Pistols Tribute e i Ghost Police - The Police Tribute.

A Londra è stato celebrato nel 2016 anche l'anno del punk, un movimento che non solo abbraccia la parte musicale, ma anche la letteratura, le arti visive e la moda.
Punk era un termine dispregiativo, usato per rappresentare una cultura suburbana giovanile, che culminava in un modo anticonformista di esternare il malcontento verso alcuni negativi aspetti della società americana e inglese dell'epoca.
I Sex Pistols e i Clash in Inghilterra, i Ramones  in America sono icone musicali che hanno catapultato questo ideale fino ai nostri giorni, dalle quali ancora oggi molti artisti moderni hanno tratto ispirazione per le loro canzoni.


Testo a cura di I.D.

 

<< Essere punk vuol dire essere un fottuto figlio di puttana,
uno che ha fatto del marciapiede il suo regno,
un figlio maledetto di una patria giubilata dalla vergogna della Monarchia,
senza avvenire
e con la voglia di rompere il muso al suo caritatevole prossimo>>.


(Cit. Johnny Rotten)

 

 

 

comments

Jailbreak e gli amici su Facebook