Visite: 226
Stampa

iltempodellesigle

Sabato 27 Ottobre 2018 -  Il Tempo delle Sigle

Ingresso 10,00 €

0Il tempo delle Sigle tornerà al Jailbreak Live Club con uno show fissato per il 27 ottobre 2018, insieme alla Bim Bum Band.
E’ una cartoon cover band unica nel suo genere, che dà vita a uno spettacolo per grandi e piccini. E' formata da un gruppo di voci bianche, cantanti e musicisti adulti, nata quasi per gioco e che con il tempo ha subito un'evoluzione esponenziale. Si tratta di uno show in cui non solo vengono proposti i brani più celebri delle sigle italiane, ma anche chicche per gli appassionati dei manga più moderni.


<<A gennaio dello scorso anno, a seguito di una chiacchierata informale - afferma Il tempo delle sigle - abbiamo gettato le basi per quello che, dal giorno seguente, avremmo iniziato a chiamare "il tempo delle sigle". Si tratta di una rassegna che mette al centro gli interpreti originali della musica con cui siamo cresciuti, probabilmente le prime note alle quali ci siamo legati. Quante puntine del giradischi sostituite? Quanti nastri masticati da un mangiacassette difettoso, riavvolti con la biro nel tentativo estremo di preservare il tesoro più grande? Passano gli anni, il prossimo ne festeggeremo 40, cambiano i supporti, ma la musica è la stessa di allora. Perché i cartoni animati sono stati il nostro primo amore, e il primo amore non si scorda mai>>.


Ospiti della serata:
Clara Serina (interprete della sigla di Lady Oscar, La maga Chappy, La spada di King Arthur...)


Douglas Meakin (interprete e compositore di Mazinga, Blue Noah, Candy Candy...)


Mauro Goldsand (autore ed interprete delle sigle di Carletto il principe dei mostri, Chobin, Ultralion...)


Claudio Maioli (compositore di Pat la ragazza del baseball ed autore e interprete della sigla di Ken il guerriero)


Partners della serata, i ragazzi di MegaNerd

 

Testo a cura di Ilaria Degl'Innocenti

 

comments

Jailbreak e gli amici su Facebook